Come per gli anni passati anche questa volta decidiamo di concederci un break e sfidando il meteo partiamo la seconda settimana di giugno alla volta della Corsica.
Ci imabarchiamo da Savona e dopo 5 ore di navigazione approdiamo a Bastia , l'attraversata è abbastanza piacevole ma meglio se fatta di notte. Attraversiamo tutta la Corsisa sulla strada provinciale principale , dove è facile notare come i corsi siano ligi ai limiti di velocità e molto tranquilli nella guida (se avete fretta fate attenzione i gendarme sono ovunque )...La cosa che più mi fa specie sono le insegne e/o indicazioni scritte in una lingua simile al dialetto sardo alternate alla lingua francese.
Dopo 4 ore di macchina finalmente giungiamo nel nostro Résidence Le Village Marin ... restiamo tutti senza parole sembra di essere in una villa hollywoodiana con un immenso giardino , palme , piscina e per finire un campo da tennis in riva al mare. La casa è nuova e arredata con ottimo gusto moderno e munita di ogni comfort possibile ovvio non poteva mancare il wifi!!!
Le spiagge sono tutte fantastice con sabbia finissima bianca e il mare un puro spettacolo in scala di blue, sembra di essere in una cartolina delle maldive. Vista la natura selvaggia dell'isola non c'è da stupirsi se girando la testa,in spiaggia,vi ritroviate una mucca sdraiata accanto. fa parte del paesaggio :) La città di Porto Vecchio si divide nella parte storica piena di viuzze e cuore della vita notturna mondana e il porto molto curato in stile Saint-Tropez dove è possible ammirare yatch di ogni dimensione e gusto. I giorni passano in fretta tra i tour delle spiagge e come ogni viaggio è arrivato il momento di ripartire. Sicuramente merita di essere vista un'altra volta con più calma e magari addentrandosi nella parte interna più selvaggia.
Questo non è un addio bensì un arrivederci Corsica!
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Anonymous