Processing...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Wat Pho Phra Borom Maha Ratchawang Bangkok Tailandia
Silvia Mori

Thailandia!!

Un viaggio nel paese del sorriso :)

by Silvia Mori published on
August 2015 / 14 days 96
  •  Couple

Bangkok

Travel diary

Dopo mesi passati ad organizzare il nostro primo viaggio in Oriente, finalmente si parte! Destinazione Bangkok!

Arriviamo in mattinata e siamo subito catapultati nel caos di questa città, macchine, scooter e bancarelle di cibo invadono ogni strada. Prendiamo un taxi in aereoporto per andare nel nostro hotel curiosi e un pò spaventati da cosa ci avrebbe aspettato. Ci aveva infatti contatti l'hotel, che avevamo prenotato 2 mesi prima, dicendoci che erano in overbooking e che ci avevano spostato nel loro hotel partner. Arrivati a destinazione rimaniamo invece piacevolmente stupiti: l'hotel è bellissimo ed inoltre per il disturbo di averci fatto cambiare hotel ci hanno dato allo stesso prezzo una super suite di 80 mq!!!! Bellissima, veramente da favola!

Dopo esserci riposati un pò iniziamo ad esplorare la città e proviamo lo skytrain (metropolitana sopraelevata) ed il battello sul fiume Chao Praya (mezzo migliore per visitare il centro della città) e raggiungiamo così Khao San Road, una via centrale, caratteristica con un sacco di bancarelle e arriviamo a piedi fino alla Golden Mountain, una collinetta nel centro della città, sulla cui sommità è stato costruito un templio (il primo che visitiamo di una lunga serie :)). Consiglio di andare a visitare questo templio perchè esssendo leggermente in alto, si gode di un bel panorama sulla città. Dopodichè essendo ormai ora di cena ci dirigiamo verso la zona dei centri commerciali così da trovare facilmente un posto dove mangiare. A dire il vero a Bangkok è facilissimo trovare da mangiare, ci sono bancarelle che vendono cibo ovunque: spiedini, frutta, noodles... di tutto si trova, il più è avere il coraggio di assaggiare! Ceniamo all'MBK center, nella food hall, cibo thai molto buono e mooolto economico (abbiamo cenato con 10 euro in 2).

Il nostro secondo giorno a Bangkok l'abbiamo dedicato alla visita della parte storica della città, dove ci sono i templi più famosi e antichi. Partiamo dal Wat Pho (per me anche il più bello tra tutti i templi visitati), molto particolare e impressionante l'enorme statua del buddha sdraiato. In questo templio abbiamo anche avuto la fortuna di conoscere un monaco buddista che ci ha raccontato la sua vita, i principi della religione buddista e ci ha insegnato le basi della meditazione! E' stata un'esperienza emozionante, uno dei ricordi più belli di questo viaggio! In questo templio vengono custiditi i principi del massaggio thailandese e c'è infatti un'importante scuola di massaggio. Noi ne abbiamo approfittato e ci siamo fatti fare un massaggio ai piedi! Il primo di un lunga serie! Infatti in Thailandia i massaggi sono molto comuni e costano pochissimo (massimo 10 euro per un'ora di massaggio, fantastico!). Proseguiamo poi per il Wat Phra ed il Palazzo Reale, ex-residenza del re e della regina. Molto bello e molto lussuoso e molto caldo!! Usciti dal palazzo reale attraversiamo il fiume e andiamo a visitare il Wat Arun, il terzo dei 3 templi più famosi di Bangkok, anche se purtroppo, al momento della nostra vista, era in ristrutturazione. Terminata la visita ai templi ci dirigiamo verso Chinatown e di nuovo nella zona dei centri commerciali per la cena.

Dopodichè rientramo in albergo presto perchè il giorno successivo dovevamo partire per il tour del nord, ritrovo ore 6.30!

Silvia Mori
Next leg: Ayutthaya

Useful tips (2)

• In aereoporto ci sono i taxi pubblici, chiedete però sempre prima di salire di usare il tassametro. Molti cercheranno di farvi pagare una tariffa fissa molto più alta del costo reale...
  • Quando andate a visitare i templi indossate pantaloni lunghi, nella maggior parte dei templi infatti non fanno entrare se si hanno le gambe scoperte.

Comments (1)

• MBK Center Phayathai Road Bangkok Tailandia
  • Yayoi Silom Bangkok Tailandia
  • AETAS residence ซอย กรุงเทพมหานคร ประเทศไทย
    suite bellissima, molto curata ed enorme! Colazione molto varia ed abbondante! Read

The Tripandia travellers' tips

Other travellers passed by here

Other Silvia's trips

I was there!

You must sign in to ask Silvia Mori to be added as travel buddy.

Login Cancel

The request has been sent to Silvia Mori successfully

I have been here

Sign in to add you have been here.

Login

You must sign in to report abuse. If you don't have any account, please sign up.
It's fast and it allow you to keep in touch with all your favorite travellers!

Login Cancel
Access denied

You must log in to proceed.