Processing...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
viaggio itinerante
Sara Martini

STATI UNITI ON THE ROAD

Viaggio in automobile sulle strade americane percorrendo la route 66 al contrario

by Sara Martini published on
July 2010 / 20 days 51 Final evaluation
  •  Family

Joliet

Travel diary

22 luglio

Verso Chicago sulla route 66. Pranzo a Chenoa. A Pontiac visitiamo Il route 66 hall of fame e museum. Vi sono i personaggi più importanti degli anni 50-60 facacciamo le foto con i blues brothers Nello stesso stabile si trova il Livingston County War Museum, qui facciamo amicizia con un gruppo dii reduci della seconda guerra mondiale che ci mostrano armi, divise e cimeli. Il clima è allegro nonostante ci dicano che il giorno prima è morto un loro ex commilitone.

Da Saint Louis a Springfield, la 66 è costeggiata da fabbriche, silos e sfasciacarrozze.

A Willmington ci fermiamo a mangiare un hot dog nel drive inn gestito da due signore taciturne ma molto efficienti e solerti che accettano solo contanti. Nel cortile del locale ci fotografiamo sotto al Gemini Giant. Vicino vediamo un negozietto: Rose ‘s second hand dove si vendono vestiti, cappelli, borse e oggetti molto carini di seconda mano. Comperiamo un disco originale dei Jersey Boys.

Arriviamo nel museo della route 66 di Joliet. Lo visitiamo con 10$, sarebbero stati 20 ma mancano 40 minuti alla chiusura. Da qui possono partire coloro che vogliono percorrere la route 66 avendo tutte le informazioni necessarie. Noi abbiamo fatto il percorso inverso. In atrio viene proiettato un filmato sulla strada e sulle attrazioni che via via si possono vedere.

Verso Chicago

Decidiamo di non prendere l’albergo a Chicago dove i parcheggi per le auto sono carissimi(50$ al giorno)

Ci fermiamo due notti nell’albergo BW sulla route 66 verso Chicago: il Countryside.

Raggiungeremo la città usando il treno. L’albergo è buono, pulito e la colazione è decorosa (salsiccette e frittatine).

Sara Martini
Next leg: Chicago

Comments

• by Anonymous

• route 66 hall of fame Pontiac - Livingston County War Museum
  • Chenoa, IL
  • Best Western Chicagoland - Countryside, Joliet Road, Countryside, IL

The Tripandia travellers' tips

Other travellers passed by here

Other Sara's trips

I was there!

You must sign in to ask Sara Martini to be added as travel buddy.

Login Cancel

The request has been sent to Sara Martini successfully

I have been here

Sign in to add you have been here.

Login

You must sign in to report abuse. If you don't have any account, please sign up.
It's fast and it allow you to keep in touch with all your favorite travellers!

Login Cancel
Access denied

You must log in to proceed.