Processing...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
viaggio itinerante
Sara Martini

STATI UNITI ON THE ROAD

Viaggio in automobile sulle strade americane percorrendo la route 66 al contrario

by Sara Martini published on
July 2010 / 20 days 51 Final evaluation
  •  Family

Chicago

Travel diary

23 luglio

Abbiamo valutato il percorso da fare: dall’albergo raggiungiamo in brevissimo tempo la stazione di Lagrange da lì partono ogni ora treni per Chicago (Union Station) il viaggio dura 40 minuti. Arrivo a Chicago: visita della Sears o Willis Tower subito fuori dalla stazione, Michigan Avenue è la strada dello struscio e dello shopping, Millennium park, foto davanti al fagiolo gigante. Fa molto caldo, la gente si rinfresca inzuppandosi presso la fontana del Millennium. Visita al Rock Cafè, musica sparata a volume altissimo e buoni e cari piatti (hamburger e patatine 15$).

La pioggia arriva improvvisa prendiamo un taxi fino a Union Station per 10$.

Chicago è chiamata la città del vento e quando tira fa volare lattine, carta e tutto il resto.

E’ una città che a noi è piaciuta moltissimo: pulita, calma, senza quel brulichio di persone che caratterizza New York. Anche la periferia appare sicura.

In mezzo alla città la metropolitana sopraelevata sferraglia rumorosa sopra la testa dei passanti ed è veramente uno spettacolo particolare

24 luglio

Torniamo con più facilità a Chicago prendendo il treno delle11.03 da Lagrange. Il biglietto cumulativo comprende 8 a/r per 45$. Andiamo in centro dove stanno girando il film Movie Transformers 3 vicino al Chicago Tribune.

Per la città, in recinti controllati da guardiani, troviamo i resti in polistirolo delle scenografie già utilizzate. Assistiamo alle riprese di una scena con sparatoria. Decidiamo di recarci al Navy Pier. E’ un parco dei divertimenti per bambini. Niente a che vedere con il Pier 39 di San Francisco (per chi lo conoscesse). Andiamo comunque sulla ruota panoramica per stare al fresco e per vedere la città dall’alto (6$ a testa).

Prendiamo il taxi per 8$ e ci facciamo portare da Nordstom in Michigan Avenue un grande centro commerciale dove mangiamo per pochi dollari e ci facciamo massaggiare da due poltrone “meravigliose”.

Prendiamo il treno delle 18.40 e arriviamo a Lagrange dove ceniamo molto bene di fianco alla stazione.

Sara Martini

• Navy Pier, East Grand Avenue, Chicago, IL
  • Nordstrom Michigan Avenue, East Grand Avenue, Chicago, IL

The Tripandia travellers' tips

Other travellers passed by here

Other Sara's trips

I was there!

You must sign in to ask Sara Martini to be added as travel buddy.

Login Cancel

The request has been sent to Sara Martini successfully

I have been here

Sign in to add you have been here.

Login

You must sign in to report abuse. If you don't have any account, please sign up.
It's fast and it allow you to keep in touch with all your favorite travellers!

Login Cancel
Access denied

You must log in to proceed.