Processing...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
verso Amarillo

Petrified Forest National Park

Travel diary

7 luglio

Partiamo da Flagstaf e arriviamo al Meteor Crater. Una voragine che è stata creata nel deserto dell’Arizona dall’impatto di un meteorite di circa 25/30 metri.49000 anni fa. E’ largo circa 1.200 metri, profondo 170 metri. Niente a che vedere con il Gran Kanyon, è circolare, transennato e molto” americano”, guidato nella visita.

Il costo è notevole: 56 $ in 4. Percorriamo la route 66 fino a Wilson e pranziamo alla Posada, locale segnato nella nostra mappa: bellissimo!Mangiamo bene e paghiamo il giusto.

Proseguiamo per la Foresta pietrificata “Pietrified Forest” nel deserto dipinto o “Painted Desert”, è un parco naturale nel quale si trovano resti di fossili di alberi: interi tronchi o sezioni degli stessi che il processo di fossilizzazione ha trasformato in pietra. Fa caldo ma è come sempre in Arizona, un caldo secco. Lo sopporti. Le montagne hanno colori pazzeschi, strisce orizzontali arancioni, nere, grigie, gialle… ti fanno incantare.

Arriviamo a Holbrook sulla route 66 e vogliamo provare a dormire in un motel molto pubblicizzato formato da casette a forma di tenda indiana: Lo Wig Wam. Il luogo è formato da un numero di “tende” in muratura disposte a circolo con una reception. Sono le stanze. Ogni stanza ha una finestrella mooolto piccola. Davanti ad ogni tenda sosta una automobile d’epoca che connota il luogo come tipico della route 66. Quando siamo arrivati, abbiamo chiesto una stanza con un matrimoniale e due letti aggiunti. Non c’era posto e stavamo andando via a malincuore. Vedendo il nostro interesse per la cosa, la signora ha “Trovato come per incanto una "tenda" libera. Ci è venuto il dubbio che dia alloggio solo a chi vuole, se la persona non le sembra motivata, non c’è posto. Valla a capire! Comunque abbiamo dormito e siamo stati bene. Ceniamo in un ristorante con chiaro arredo messicano

Sara Martini

• Posada restaurant Arizona
  • Holbrook, AZ

The Tripandia travellers' tips

Other travellers passed by here

Other Sara's trips

I was there!

You must sign in to ask Sara Martini to be added as travel buddy.

Login Cancel

The request has been sent to Sara Martini successfully

I have been here

Sign in to add you have been here.

Login

You must sign in to report abuse. If you don't have any account, please sign up.
It's fast and it allow you to keep in touch with all your favorite travellers!

Login Cancel
Access denied

You must log in to proceed.