Processing...
Avviso
Tripandia utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata, per rendere più agevole la navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.
Seychelles
Alice Macaluso

Selvagge Seychelles

by Alice Macaluso published on
August 2009 / 13 days 62 Final evaluation
  •  Couple

Praslin

Travel diary

Ho pianificato questo viaggio per molti mesi xè non volevo andare tramite agenzia di viaggio , x  risparmiare un po'... X cui ho contattato le pensioni e le compagnie aeree via mail e ho prenotato.

Consiglio: prenotate almeno 6 mesi prima

Non abbiamo molta esperienza e soprattutto non conosciamo neanche una parola di francese ma non ci perdiamo d'animo  e iniziamo la nostra avventura.

Partiamo da Milano i primi di agosto e atterriamo a Mahè , probabilmente con qualche scalo ma non ricordo bene .

Arriviamo a Praslin con un volo interno ma x chi volesse è raggiungibile anche via mare(tre ore di navigazione )e con un taxi raggiungiamo l'albergo

in cui soggiorneremo per 5 gg

Praslin ci colpisce subito  per la  sua vegetazione e per la sua bellezza selvatica.

Affittiamo la macchina direttamente in albergo e andiamo a visitare la Vallee De Mai , una foresta incontaminata da milioni di anni fitta di piante endemiche e soprattutto delle palme del coco de mer.

Simpatica la forma del coco de mer maschio e femmina . Hi Hi Hi

Prima di arrivare a Praslin avevo sentito parlare di una spiaggia meravigliosa che si trova all'interno di un albergo ,vi si puó accedere ma bisogna prenotare la visita almeno il giorno prima e cosí andiamo a visitare Anse Georgette.

Cerchiamo di sfruttare questi momenti fino all'ultimo istante e nel pomeriggio raggiungiamo via mare  La Digue.

Alice Macaluso
Next leg: La Digue

Comments

• by Anonymous

• Valle dei Mai
    I sentieri che percorrono la valle sono ben tenuti e le foglie delle palme formano una volta fitta nella quale i raggi del sole filtrano a fatica .Il silenzio nella valle è impressionante soprattutto x chi è abituato al frastuono della città. Tutto ha un aspetto cosí selvaggio !!! Ci sono tantissime specie di piante e nel sottobosco se si fa attenzione si riesce ad intravedere qualche camaleonte. Read
  • Coco
     Coco è un'isola formata da qualche palma e qualche ammasso di roccia  che formano una  grande porta  , la particolarità di quest'isoletta è il reef che la circonda....l'acqua è cristallina e  la corrente è bella forte . Read
  • Curieuse, Seychelles
    Questa volta andiamo alla scoperta di Curieuse , un 'isola abitata da pochissimi locali e da tantissime tartarughe giganti., mai visto uno spettacolo simile !! Alcune tartarughe , le piú piccole si trovano all'interno di recinti a cui si può accedere tranquillamente mentre le altre sono libere . Ci sono anche molte specie di alberi da frutta tra cui il mango e il banano. Quest' isola merita senza dubbio una visita . Read
  • spiaggia di Anse Georgette
    Il sentiero che porta alla spiaggia è lungo e in salita e affianca i campi da golf , dopo un'ora scarsa di cammino davanti ai nostri occhi si apre uno scenario mozzafiato ... Iniziamo a correre dimenticando la fatica fatta , buttiamo i vestiti all'aria e ci tuffiamo in quest'acqua blu che più blu non si puó .. Read

The Tripandia travellers' tips

Other travellers passed by here

Other Alice's trips

I was there!

You must sign in to ask Alice Macaluso to be added as travel buddy.

Login Cancel

The request has been sent to Alice Macaluso successfully

I have been here

Sign in to add you have been here.

Login

You must sign in to report abuse. If you don't have any account, please sign up.
It's fast and it allow you to keep in touch with all your favorite travellers!

Login Cancel
Access denied

You must log in to proceed.