Dovendo organizzare l'addio al celibato del mio migliore amico Nicola ho optato per un weekend in questa fantastica città chiamata: Praga!
Siamo partiti da Orio al Serio con volo wizzaircon Davide, Antonio, Nicola e Manuel in direzione Praga!
La prima cosa che si nota non appena si scende dall'aereo sono le indicazioni scritte in cirillico ^__^'' ma niente panico c'è anche l'inglese (grazie a Dio) :D
Dall'aeroporto ci siamo recati subito nel nostro hotel "Tivoli" per mollare i pesanti fardelli e dare il via alla nostra avventura.
Le prime tappe in assoluto da fare sono le 2 piazze piazza Venceslao e piazza della Città Vecchia e a seguire la torre dell'orologio. Per mangiare non ci sono grossi problemi visto che le carni e la birra non mancano e sono anche di ottima qualità a prezzi davvero modici.
In particolare in piazza per l'occasssione dei modiali di calcio c'erano baracchini di ogni tipo, ma in particolare uno che vendeva prosciutto (ovviamente di Praga) affumicato al momento in 3 tagli small,medium large servito in un piatto di plastica con 2 pezzi di pane nero... buonissimo specie se poi accompagnato da una media Budejovický Budvar (ex Budweiser)!
Il primo giorno volge al termine e noi eravamo pronti per la vita nottura, ed ecco Praga la città della "perdizione".
E' davvero strana la sensazione che hai passeggiando sullo stesso viale di mattino normale pieno di turisti, mentre di sera pieno di buttadentro (spesso belle ragazze) che fanno di tutto per convicerti ad entrare nel locale ... sarà che forse siamo un gruppo di bei ragazzi mah!
Il secondo giorno abbiamo visitato il Ponte Carlo raggiungendo il castello di Praga e la Cattedrale di San Vito.
La sera del secondo giorno dopo vari pub e disco pub siamo arrivati nella discoteca più grande del centro Europa il Karlovy Lazne.
Questa disco si sviluppa su 5 piani, dove ogni piano è caraterrizzata da musica e atmosfera a se. Il Karlovy si trova in un ottima posizione centrale vicino il Ponte Carlo, molto comoda da raggiungere a piedi e/o con in mezzi.
Ad essere sincero a me non è particolarmente piaciuta specie per gli odori (puzze) particolarme forti e la gente un pò persa che come zombie vaga sui piani di questo "palazzo", ma se si è in ottima compagnia ci si diverte lo stesso. Apprezzabile le ragazze vestite da infermiere che regalano bicchierini di vodka :D
Praga è una bellissima città non molto grande e si visita con estrema facilità e piacere.
La definirei una città dai 2 volti romantico e affascinante come potrebbe essere l'epoca asburigica, ma dietro quella parvenza di brava ragazza si cela un lato gogliardico non da poco.
Forza compagni di viaggio dite anche voi la vostra :D
Sign in to add you have been here.
LoginYou must log in to proceed.
Login
by Mauro De cillis
by Nicola Di benedetto
by Mauro De cillis
by Nicola Di benedetto
by Mauro De cillis
by Anonymous